martedì 3 ottobre 2017

A SORPRESA

 Siamo da poco tornate, la mia principessa ed io, da una serata, capita: abbiamo partecipato ad una festa a sorpresa, emozionante nei preparativi, nell'attesa al buio, nel silenzio del segreto. Da lacrima, specie per chi é come me di commozione facile, al vedere scorrere le foto di tutta una vita; ma ancor di più é toccante vedere tante persone riunite per una stessa persona, un'occasione di gioia, un momento conviviale a cui tutti vogliono partecipare per stare uniti, in famiglia, con gli amici, magari con persone che non si frequentano più assiduamente.
 Una sala piena, l'attesa, i regali, mi piacciono proprio le feste a sorpresa! Mi piacerebbero non per il locale, andrebbe bene anche una caverna, neanche per i regali, no il bello sta nell'affetto e nel sentimento; entusiasmo per l'unione, il calore e l'affetto di ognuno, l'idea che tante persone hanno il piacere di condividere sorrisi e foto, la torta e le candeline.
 Direi che la soddisfazione sta anche nel capire quanto lavoro e organizzazione stiano dietro all'evento: raggruppare amici, coordinare regali, organizzare il buffet, scegliere la torta, raccogliere adesioni e soldi, acquistare i regali: non é semplice, anzi piuttosto faticoso, quindi ancora più stupendo per il protagonista sapere che ci sono amici e parenti pronti a tale sacrificio organizzativo... Per me tutto questo é segno tangibile di quanto affetto hai saputo raccogliere, quanto amore sei riuscito a trasmettere, quanta gioia sprigioni dal tuo sorriso: essere bersaglio di attenzioni, atteggiamenti affettuosi, Amore con la A maiuscola é appagante, avvolgente e fondamentale. Certo si sta bene anche da soli, quantomeno si ha sempre ragione, la confusione ti stordisce, il caos si impossessa della tua casa, magari i tuoi spazi non vengono rispettati, ma vuoi mettere una festa a sorpresa ricca di familiari, coetanei, colleghi e amici, tutti lì per te?
 E allora ogni tanto organizzate una sorpresa, un'improvvisata, lasciate sbalordito chi amate, chi volete coccolare in modo speciale...

Nessun commento:

Posta un commento