domenica 23 febbraio 2020

L'ULTIMA TROVATA SOCIAL

 Ieri pomeriggio ho partecipato ad una conferenza interessante sulla nostra terra, terra di Tuscia dai grandi tesori, sconosciuti ai più.
 Non noti, purtroppo, a tanti, anche cittadini della provincia, al turismo di massa, che sembra una parolaccia, ma in fin dei conti è un servizio del settore terziario che tanto bene procura ai lavoratori e alle aziende, al territorio si dice.
 Dunque, mentre i relatori esponevano e descrivevano bellezze affrescate, ben conservate, private, verdi, all'italiana, abbandonate, visibili, visitabili, strambe e su prenotazione, ho avuto un'illuminazione, poca cosa penserete voi, per me un nuovo stimolo, una sfida.
 Ne ho parlato subito alla mia amica Susanna, guida turistica viterbese, esperta di materia, poi ho scambiato qualche messaggio con Elena, attiva sul territorio come volontaria e non solo: se riuscissimo a scrivere, compilare, strutturare una guida della Tuscia a misura di famiglie? E se mi impegnassi a girare per la provincia a scovare bellezze, punti ristoro, musei e tutto ciò che interessa a chi viene a visitare il nostro territorio, per poi divulgarlo?

 Scrivere mi piace.
 Girare con i pargoli è una mia priorità.
 Cercare punti di interesse e angoli nascosti, mi intriga.

 Intanto comincio da una pagina social, a cui i miei pargoli hanno scelto il nome.
 Se la buona sorte poi arriderà alla mia impresa, magari troverò un editore, un suggerimento, un aiuto per mettere nero su bianco idee, consigli, mappe e giri.

 Vi lascio l'indirizzo e, se credete sia una buona idea, appoggiatela!

https://www.facebook.com/In-viaggio-con-Ale-112280737030983/?modal=admin_todo_tour

Nessun commento:

Posta un commento