domenica 23 febbraio 2020

LA SFILATA MASCHERATA, SANT'EUTIZIO FRAZIONE

 Domenica pomeriggio, ultima di carnevale, c'è un sole primaverile che ti invita ad uscire e a sorridere, in compagnia poi viene meglio. In compagnia delle maschere a Sant'Eutizio.
 Sfilata per le vie della frazione, sosta in piazzetta e poi si riparte per il cortile del Convento.

 Tanti bimbi, tante famiglie, parliamone! Che bello vedere gruppi così uniti e sorridenti, piccoli e grandi personaggi di Alice, delle meraviglie; splendida Laura con un Bianconiglio di pochi mesi tra le braccia danzanti; padri e madri colorati e simpatici personaggi della storia. Ci sono anche gli antenati i Flintstones, la Banda Bassotti della classe terza delle elementari e tante maschere singole, a coppia, gruppo o solitarie.
 Tutti in marcia cromatica, coriandoli e stelle filanti alla mano, si corre che è una forza con gli amichetti di classe, di gioco, di vicinato.
 E quando proprio sono finite le forze goliardiche e carnascialesche, una piccola pausa: godereccia, gustosa, da leccarsi i baffi anche dello Stregatto: le famiglie di Sant'Eutizio hanno offerto una merenda fornita, farcita, dolce e salta a tutti, grandi e piccini.
 Una menzione speciale per le piccole bombe ripiene di crema, fate i complimenti alle cuoche!
 Bene, proprio un bel pomeriggio.
 E grazie a padre Aldo per l'ospitalità.

https://www.facebook.com/lemascheredanzanti/






Nessun commento:

Posta un commento