giovedì 6 agosto 2020

A.A.A. BIBLIOTECARIO CERCASI

 Chiedo perdono, come Enrico IV a Canossa.
 Ma prima devo ringraziare quei cinquecento e passa lettori del mio ultimo articolo, riguardante le sorti della biblioteca comunale, quello era il mio duemiladuecentesimo, grazie grazie di cuore.
 E un pensiero va soprattutto a chi mi ha contattata in pubblico e in privato per aggiornarmi, supportarmi, elogiarmi, scambiare con me opinioni e pianificare strategie di battaglie per la cultura e il futuro dei giovani, soprattutto.
 Invece, tornando al motivo principale di questo mio ultimo pezzo, nonostante il mese vacanziero, sul sito ufficiale del Comune è uscito un bando di concorso molto interessante al riguardo, vi consiglio vivamente di prenderne atto: si tratta appunto della nostra biblioteca.

 Da questo momento dunque decade il motivo principale della mia "battaglia", si sta provvedendo, ne sono felice, spero veramente che sia una soluzione definitiva e ottimale, perché merita la nostra realtà comunale.
 Non so ancora cosa ne sarà di me, quale scelta, opzione, studio, specializzazione, necessità mi verrà incontro, curerò, sentirò.
 Ma.
 Mi ha fatto enorme piacere scambiare quattro chiacchiere informali con tre persone, ad un bar del paesello mio, ieri pomeriggio: mi hanno invitato a discutere di Cultura, di impegno, di soluzioni.
 Buono, molto buono.                     
 AD MAIORA, SEMPER.

Nessun commento:

Posta un commento