martedì 11 agosto 2020

E FAI RUMORE

  Fai rumore con un gruppo affiatato, di amici e volontari che hanno raccolto una grande sfida: aiutare gli altri, quelli che si trovano in difficoltà  e nella sofferenza di una malattia. Notte di San Lorenzo, la serata ideale per alzare lo sguardo al cielo e cercare di raccontare Stella, una delle quattro piccole fate, a cui è dedicata l'associazione.

 Fai rumore, leggi una dedica, una poesia, componi una filastrocca sulla pupù, apri un libro e cerca la descrizione dei buoni e dei cattivi: i bambini saranno coinvolti, euforici, messi in gioco e prenderanno il microfono per non lasciarlo più, per il gusto di leggere, la gioia di essere protagonisti, la voglia di mettersi in gioco.

 Fai rumore con la maglietta bianca, ma anche verde, con il cerchietto di stelle sui capelli, con la collana di perla, con il timore di sbagliare e la gioia di esserci, sempre.

 Fai rumore e sbatacchia palloncini, carica braccialetti luminescenti, lancia in aria un pensiero che si impiglia e comincia ad urlare al vento di spingerlo in alto.

 Fai rumore con Resy, con la musica dal vivo, con tante canzoni d'amore o divertenti, romantiche o ironiche, afferra il microfono anche tu e accompagna il battito delle mani, il ritmo del suono

 Fai rumore e tuffati a bomba in acqua, dopo il conto alla rovescio, con i tuoi amichetti e scappa dall'abbraccio della mamma che ti vorrebbe fuori dalla piscina, asciutto e pettinato, quando invece si sta una favola anche in notturna e puoi ridere e provare la capriola.

 Fai rumore per raccontare i tuoi dolci ricordi, i motivi amari delle tue lacrime, la fine della speranza e la ricerca impossibile dei perché, il dolore non diminuisce, non si placa né alcuno potrà sottrartelo, ma ti sentirai meno solo e più audace a soccorrere gli altri, a valutare le esperienze della tua vita, il percorso della tua esistenza.

 Fai rumore quando avvisti una stella cadente, indicala con il dito e chiama chi sta al tuo fianco, esprimerete insieme un desiderio, un desiderio di felicità condivisa vale il doppio e riempie il cuore.

 Fai rumore, ma non ti arrendere, la vita va difesa, cantata e vissuta, anche con gli amici, quelli speciali. https://www.facebook.com/lefatinedelsorriso.odv/?epa=SEARCH_BOX

Nessun commento:

Posta un commento