sabato 8 agosto 2020

PIC NIC DI LETTURA

 Ogni anno in estate si organizzano incontri all'aperto, raccogliendo pargoli, adulti, nonni e nipoti, giovani e meno giovani, approfittando delle aree verdi che circondano il nostro paesello, dalla pineta, ai prati, dalla faggeta al parco, dal bar all'agriturismo.
 Dal momento che in questa particolare estate 2020 non si sono svolte le letture ad alta voce in biblioteca dove ci si riuniva almeno una volta a settimana di pomeriggio leggendo e poi consumando una gustosa merenda, molti mi hanno contattata per avere notizie, stringere accordi, rivedere amichetti: ne sono lusingata, naturalmente.
 Ho sondato un po' il terreno per rendermi conto della disponibilità e dei vari impegni familiari e ho avuto buoni riscontri, anche se manca il fulcro delle attività, perché la biblioteca comunale svolge un ruolo fondamentale di catalizzatore di lettori e interessati che vi si ritrovano facilmente; cercare di arrivare a tutti risulta praticamente impossibile...ma non demordo.
 Allora appuntamento importante per ritrovarsi, leggere, giocare, passare momenti insieme in allegria e spensierati, al fresco del verde del Paesello, mi raccomando!
  • giovedì 13 agosto ore 11:00 al parcheggio della Faggeta, Soriano nel Cimino
 Occorrente
  1.  libri preferiti dal proprio scaffale, fantasia e sorrisi
  2. coperte - plaid - incerata per sedersi all'ombra dei faggi
  3. merenda
 Incontro gratuito di circa un'ora, libero per bimbi di tutte le età accompagnati da un adulto.
 Chi volesse fermarsi anche a pranzo, si porta la scorta personale di cibo e vivande per non soffrire fame e sete, oppure approfitta del punto ristoro.

 Mi raccomando, se siete in zona e volete passare una giornata di verde-aria buona-illustrazioni-parole-amichetti, ci vediamo giovedì prossimo in Faggeta e se avete dubbi o curiosità non esitate a contattarmi!

Nessun commento:

Posta un commento