mercoledì 26 marzo 2014

Nemo Propheta In Patria - Nessuno è profeta nella sua patria

 Lo affermano anche i Vangeli (Luca 4, 24; Matteo 13, 57, Marco 6, 4, Giovanni 4, 44) figuriamoci se posso io cambiare la storia.
Ho sempre messo a disposizione della comunità le mie competenze, dai tempi degli studi universitari collaboro con scuole, varie associazioni, la parrocchia, per il bene comune, piccolo ma significativo contributo. Certo il mio impegno è proporzionale al tempo che ho libero da famiglia, casa, "lavoro"... Comunque, ho attivamente collaborato, narrato, spiegato, letto sempre volontariamente e altrettanto gratuitamente continuerò, perché mi piace, mi dà soddisfazione e posso mettere in campo le mie conoscenze.
Mi hanno cercato, telefonato, convocato, scelto quando si è trattato di sostenere un calendario estivo di incontri culturali ed uno invernale di conferenze. Poi il nulla.
In questi giorni nel piccolo paese di montagna qualcosa si è svegliato: in fase di preparazione l'ho saputo per vie traverse, invece a cose fatte ho letto gli inviti e i cartelloni pubblicitari. Avrei tanto voluto partecipare ai preparativi, consigliare, scrivere, etichettare, sempre aggratis naturalmente, ma no nessuno mi ha cercato o ha chiesto un mio parere, un intervento. Peccato.
Chiamatela ripicca, atteggiamento infantile, ma questa è la mia intenzione, parlerò di ciò che è accaduto e accadrà alle falde del Cimino se e quando lo riterrò opportuno.







Nessun commento:

Posta un commento