giovedì 17 maggio 2018

TEMPESTA SOCIAL

 Guardate è successo, ma non ho colpa... O almeno non pensavo si scatenasse la tempesta: pioggia di messaggi diffusa, raffiche di parole, telefonino mosso e molto mosso, minuti in ribasso, auspicato un cambio di direzione!
 Il fatto è che mi è arrivato un messaggio simpatico e anche gentile, così gentile che non ho potuto fare a meno di rispondere alla richiesta e, con tutta la pazienza che mi ci vuole per armeggiare con il cellulare, oggetto a me estraneo, ho cercato di condividere, pubblicizzare e allargare l'invito, così per solidarietà agli organizzatori, al paesello e all'evento in sé che credo comunque meriti attenzione.
 Solo che poi sono stata subissata da risposte, richiami, richieste e ricerca di spiegazioni, a cui a volte neanche ho saputo rispondere, scema tecnologica io.
 Chiedo venia, ho letto invocazioni inviperite di silenzio, reclami, scassamenti vari, rotture e imprecazioni, perché poi tutti hanno apprezzato il tono dimesso e cordiale della richiesta e, come in un gioco collettivo, tutti abbiamo risposto, riproposto, allargato, associato il click, per cui tempo qualche minuto e mi sono tornate indietro sollecitazioni, come posta impazzita, la stessa esortazione, la stessa comunicazione a partecipare alla festa.
 Potenza del web, potere dei social, velocità di pollice e indice, affetto e attenzione agli amici che chiedono condivisione massima, l'anima ormai del commercio e della visibilità.
 Spero almeno che ci incontreremo in quel posto, ci ritroveremo a ridere insieme del caso, non me ne vogliate... E poi ho pensato proprio che mi avessero spedito la pubblicità apposta, per auspicare una mia preziosa presenza, in quanto sono una blogger di successo, che puó contribuire alla riuscita di un evento...

Nessun commento:

Posta un commento