venerdì 4 maggio 2018

LA POLEMICA SCEMA

 Non che ci sia bisogno della mia opinione, a questo mondo, ma ora mi interessa parlarvi dell'ultima polemica social, che mi ha scatenato un po' di orticaria, così.
 Allora il 1 maggio tutti a Roma, davanti a San Giovanni in Laterano, una delle quattro principali basiliche da visitare ad esempio nell'Anno Santo, quello giubilare, ma qui ci interessa il concertone - che orribile lemma - lo spettacolo canoro gratuito, organizzato dalle sigle sindacali tutte. Si parla di lavoro, di disoccupazione, di sicurezza e non mi sembra poco. To', sul palco c'è Ambra Angiolini, una delle bambine di Non è la Rai di Boncompagni, ormai grande, vaccinata, famosa, amica di un certo allenatore di una certa squadra bianconera, sarà facoltosa, ricca o una poveraccia trovata per caso a cui affidare un lavoro per racimolare qualche quattrino?
 Beh, i soliti geni della lampada social si scatenano, perché codesta icona televisiva indossa un maglioncino, il primo trovato nell'armadio o nel cassetto, di una stilista italiana. Scandalo.
 Ma dai? Ambra sarebbe dovuta salire sul palco dalla Capitale per presentare - lavoro suo - tutti i grandi nomi della musica leggera con una vestaglietta, una blusa, una camicia usata?
 Ma fatemi il piacere...
 Che ipocrisia è mai questa?
 Ma ci scopriamo puristi comunisti il 1 maggio?
 Ma fatemi il piacere, di nuovo...
 Come se non volessimo tutti avere a disposizione una carta illimitata per spendere e spandere a via Condotti, a Piazza di Spagna occhesoio... Una icona della televisione, osannata, fotografata, spiata che fa vendere migliaia di copie di giornali scandalistici, che dettava le regole della moda quando aveva quindici anni alle sue coetanee dalla trasmissione di Canale 5, ora dovrebbe vestire si stracci...
 Ipocrisia pura.
 E il prossimo anno chiamassero Chiara Ferragni.
https://www.huffingtonpost.it/2018/05/02/le-polemiche-per-il-pullover-da-325-euro-di-ambra-angiolini-ecco-i-comunisti-sul-palco-del-concertone_a_23425291/

Nessun commento:

Posta un commento