sabato 24 agosto 2019

APPUNTAMENTI DI LETTURA

 Allora prendete appunti, segnate sul calendario, scrivete sull'agenda, aprite le note del cellulare, fate un nodo al lenzuolino dei bimbi, scarabocchiate la lavagnetta in cucina, passate con il dito sul vetro appannato in bagno...

 Per la prossima settimana, l'ultima di agosto 2019, vi propongo ben tre date importanti, tre incontri tre di lettura al paesello - Soriano nel Cimino - per bimbi con tanta voglia di ascoltare e divertirsi.

 Si tratta di lettura ad alta voce, un appuntamento diventato ormai classico e imperdibile, che si svolge in luoghi soliti e insoliti, adatti e meno appropriati, ma comunque accoglienti e stimolanti per la fantasia, il buon umore, il sorriso e la cordialità; incontri aperti a tutti e gratuiti, con lo scopo di avvicinare e appassionare i piccoli ai libri e alla lettura.

 Dunque:

* Martedì 27 nel pomeriggio, ore 17:00, ci vediamo in biblioteca per leggere in giardino tanti libri presi dagli scaffali ben forniti della Sala Ragazzi.

* Mercoledì 28, invece, ore 10:30 ci vediamo al bar "La Luigina", nei pressi della piazza centrale per condividere storie, filastrocche, fiabe e favole a tema, selezionate sempre dal ricco tesoro della Biblioteca Comunale di Soriano.

* Giovedì 29, gran finale in Faggeta - la Faggeta Vetusta del Monte Cimino - appuntamento al parcheggio ore 11:00 per inoltrarci nel bosco, leggere e organizzare il pic nic con il pranzo al sacco. Occorrente per ogni partecipante: viveri in abbondanza, da condividere eventualmente con gli altri e libri preferiti da consultare insieme agli amichetti, su un telo steso a terra tra il verde dei faggi.

 Per qualsiasi informazione, dubbio o consiglio, non esitate a chiedere!

https://www.facebook.com/alessandra.corsi.16

https://www.facebook.com/criticaleora.blogspot/?modal=admin_todo_tour

https://www.facebook.com/Biblioteca-Comunale-di-Soriano-nel-Cimino-217359071699555/

https://www.facebook.com/faggetamontecimino/?ref=br_rs

https://www.facebook.com/laluigina2019/

Nessun commento:

Posta un commento