martedì 8 marzo 2022

8 MARZO, DONNE

  Auguri ci dicono, auguri ci diciamo, uno scambio propiziatorio, un incoraggiamento a proseguire.

 E non potevano mancare, non mancano mai, i miei auguri a chi speciale mi sta vicina, solo per il fatto di sopportarmi, lo riconosco. 

 Auguri a chi fa della propria vita una missione per migliorare il mondo, con il sorriso anche quando vorrebbe piangere.

 Auguri a chi capisce gli altri solo guardandoli negli occhi, senza giudizi o pregiudizi. Auguri a chi non si ferma all'apparenza. 

 Auguri alle mie colleghe di oggi e a quelle con cui ho percorso una parte di cammino, strette tra un voto e una competenza. Auguri a matita, a penna, col matitone con un più o un meno, sul registro, con annotazione, in itinere o globale finale.

 Auguri a chi legge i miei articoli, a chi li commenta in pubblico e in privato, a chi li condivide e a chi storce la bocca. Auguri a te che sei rimasta amica social, ma eviti il mio sguardo.

 Auguri a chi mi aiuta, mi incoraggia, mi manda una nota vocale dopo l'altra, chi cerca conforto e chi non condivide le mie uscite.

 Auguri a chi c'è sempre, chi visualizza e non risponde, a chi mi cerca solo per fregarmi, a chi mi considera amica.

 Auguri a chi vorrà ancora far parte della mia vita, a chi cerca un consiglio di lettura, a chi ama leggere ed esprimere le proprie emozioni. 

 Auguri a chi non si vergogna di come è né di come appare, auguri a chi è libera da lacci e da commenti.

 Auguri, infine, a chi per poterci parlare  devi cercare tra le stelle. 

Nessun commento:

Posta un commento