mercoledì 16 marzo 2022

PRESENTAZIONE FINALE

  Per l'ultimo incontro di formazione, in totale sei da tre ore ciascuno, il compito consisteva nel creare una presentazione da sottoporre ad altri corsisti, dimostrare quanto appreso durante una lezione a scelta e illustrare un lavoro/progetto/Uda.

 Ho pensato di raccontare delle competenze trasversali, dell'ambiente di apprendimento, della lezione di geografia in 3 condivisa. 

 La globalizzazione, spicchi di vita quotidiana allargata al globo: dal cinema ai nobel, dal panino alle moto. Ognuno dei venti alunni è stato chiamato ad approfondire un aspetto congeniale, tutti con lo scopo di analizzare il logo e la valenza universale. 

 Ho messo insieme 5 pagine con immagini scattate a scuola, all'interno della nostra sede distaccata e un'apertura verso il giardino, un respiro rosa.

 Alcuni durante l'incontro hanno potuto parlare di progetti, idee e intenzioni, altri come me sono rimasti in sospeso.

 Lascio qui, sul blog, il mio contributo al Sapere, che poi condividerò anche sulla pagine Instagram, in modo che anche i miei alunni possano constatare come procede il mio lavoro. 

 Trasparenza.

 Il DS del Paolo Savi ci ha salutati con un augurio meraviglioso, secondo me: mantenete sempre vivo l'entusiasmo che state dimostrando durante questo anno di prova.

 Sempre.

 Devo essere io la prima a stare bene e a "divertirmi" in classe, altrimenti diventerei un grigio burocrate che riempie carte.


Nessun commento:

Posta un commento