mercoledì 16 marzo 2022

VISITE, TUTOR E DS

  Mercoledì, ultime due ore.

 Potrebbe essere un momento di tranquillità geografica in terza, invece ci siamo tutti, alla sede distaccata, visite di un certo livello, di ansia.

 Avevo già preso appuntamento con il tutor, per assistere ad altre due ore di lezione, sempre nell'ambito della prova insegnante.

 Si discute di globalizzazione, di logo e clienti, scelte social e algoritmo, Premio Nobel e meritati riconoscimento di anni di lavoro. 

 Discutere con i ragazzi di studio matto e disperatissimo per una gloria futura, cercare di entrare nell'ottica di seguaci e messaggi fasulli, pericoli di cibo spazzatura non è per niente semplice. 

 Ci si anima, si pesano le realtà e si bilanciano i pro e i contro: nulla è per cado perché il cellulare ci spia, ci tiene sotto controllo, poi le foto, il gruppo e la vita privata.

 E poi a sorpresa è arrivata anche la Dirigente, un saluto fugace, un appuntamento da segnare in agenda e qualche parola di incoraggiamento. 

 Peccato che il mio viso abbia cambiato colore e che il cuore abbiamo cominciato a battere a ritmo alterato. Che strano effetto che mi fa il Capo in classe, inatteso ma sorridente...

 Se ne sono accorti anche i ragazzi, lo sanno bene loro quanto mi agiti la situazione! E per la prossima settimana già sto in pensiero. 

Nessun commento:

Posta un commento