domenica 8 gennaio 2023

A CHE PUNTO SIAMO?

  È domenica sera, anzi notte. Sono rimasta l'unica ancora sveglia, ma gli occhi soffrono, le palpebre calano, la stanchezza sulle spalle grava.

 Si torna a scuola, ergo alla quotidianità di orari cadenzati, lezioni, spostamenti in auto e mezzi pubblici. 

 Non ho concluso tutti i lavori domestici che mi ero prefissata, colpa della cucina e della fame, superflua, ma abbondante, diciamolo pure, non soffro certo di inappetenza io.

 Addobbi smontati, pulizia e aria fresca, la Stella di Natale ancora regge bene, compiti corretti, ma non ho trascritto i voti sul registro, ci penserò domani.

 E il libro❓️

 Il libro autopubblicato c'è, gode di buona salute social, una copia addirittura è stata venduta dal sito, ho sentito tramite messaggi i miei superiori a scuola. Come primo passo vorrei presentare nel fulcro dell'istituto in cui insegno, poi passare in biblioteca al Paesello mio. Altrimenti, tutto è da stabilire. 

 Intanto se qualcuno fosse disponibile ad accogliermi, si faccia avanti che organizziamo incontri e chiacchiere su blog scuola insegnamento.

 Che emozione ❗️

#rispostadiunabambinadivenutaprofessoressa



Nessun commento:

Posta un commento