sabato 7 gennaio 2023

LA MAESTRA, NOI E...

  Idea!

 Organizziamo un pranzo per ritrovarci tutti, dopo tanto tempo, ognuno con la propria quotidianità, magari anche lontano dal Paesello, per festeggiare il compleanno della maestra Napoli.

 Sono passati diversi lustri dal nostro ingresso in prima elementare, tanti i passi in direzioni disparate, dal lavoro alla famiglia, dai viaggi alle passioni: interessi e scelte di vita che neanche sapevamo di cullare allora e che invece sono diventati occupazione, passatempo o croce e delizia.

 Non sveliamo quante candeline spegnerà la maestra, ma l'occasione è gradita per rivederci, al ristorante del Monte Cimino, La Baita, che gestisce il fratello di una di noi, Cinzia, per domenica 5 marzo.

 Noi siamo quelli nati nel 1975, alunni della Maria Teresa dal 1981 al 1986,  una ventina di bambini bellissimi e colorati, come la moda di allora comandava...Ma chi seguiva la moda delle nostre mamme?

 Se volessero aggiungersi anche i nati '80 e '85 sempre allievi della Napoli, sarebbe proprio una vera grande festa. Fateci sapere al più presto per organizzare al meglio tutto.

 Le foto che accompagnano questo articolo sono state ripescate dal fondo del cassetto, risalgono al carnevale e al giugno 1982, non so se notate lo stile brillante: in classe e sulle scale davanti al portone principale, questa è storia signori!

 Allora andava per la maggiore Patatrac Patatrac Patatrac che magnifica serata...

 Per informazioni, suggerimenti e, soprattutto, i contatti di alcuni ci aggiorniamo via social, Facebook e altri che almeno servono a qualcosa di buono!

 A presto, in tanti spero.


Nessun commento:

Posta un commento