sabato 21 gennaio 2023

LA PRIMA VOLTA DI NPL A SORIANO

 Ebbene proprio per il quarto compleanno del gruppo di volontari Nati per Leggere di Viterbo è stata organizzata una mattinata di letture a bassa voce nella biblioteca comunale del Paesello.

 Sono intervenute Elena ed Elisa che hanno messo in campo passione, esperienza e tanto entusiasmo nel proporre ai piccoli albi illustrati, storie e personaggi adatti e mirati all'età.

 Dalle 10 e per due ore ininterrottamente i bambini hanno potuto ascoltare di libri innamorati, uccellini pronti a partire, mostriciattoli con poco sonno, basoncini espressivi, dita animate, paperette freddolose, lupi che cercano il riscatto e tanto tanto altro.

 Facile organizzare quando si hanno a disposizione scaffali colorati traboccanti di libri ultime novità o edizioni fuori catalogo, un gruppo di appassionati lettori che vogliono trasmettere ai piccoli il piacere della lettura e, soprattutto, famiglie che rispondono agli appelli per incontri speciali. 

 Un grazie enorme alla disponibilità di Eleonora, Giorgia e Daniele che hanno allestito la sala ragazzi rendendola ancora più accogliente, per aver aperto la biblioteca per un sabato mattina speciale.







Nessun commento:

Posta un commento