giovedì 10 settembre 2015

GRAZIE DI ESISTERE...

 E al fine sono arrivati, i miei primi quarant'anni, tondi tondi e non posso che ringraziare tutti, ma proprio tutti coloro che si sono fermati anche solo pochi secondi a scrivere un messaggio sul cellulare, un post su FB, chi mi ha telefonato e ha sorriso insieme a me per i primi acciacchi, la maglia della salute, il confronto con le mamme.

 La mia giornata è iniziata alle sei e trenta con un frizzante allenamento sul circuito cittadino insieme a un'amica speciale, alla ricerca del miracolo fisico - inutile sforzo; due ore dopo ero dalla parrucchiera per tinteggiare la chioma, alla ricerca del miracolo estetico - pura illusione; poi lavoro. All'ora di pranzo, come in un film mentre percorrevo la salita per raggiungere casa di mia madre mi sono girata e ho puntato una sagoma familiare: aguzzando la vista - occhialuta io - ho riconosciuto mia sorella che trascinava la valigia. Ho iniziato a salutare, elettrizzata, sorpresa magnifica sorpresa, la più desiderata; ho scampanellato e mi hanno raggiunto nonna e nipoti. Festa grande, peccato per il minestrone "che fa tanto bene" e la mamma non sente ragione, battaglia persa in partenza.
 Ancora lavoro e poi semi-pomeriggio libero, grazie ai nonni che si sono occupati dei bimbi, tutta vita: passeggiata comoda comoda in tre fino ai giardini, dove ho incontrato le zie settantenni - trasgressiva io - e ho consumato un gelato: brrr, fortuna che avevo portato il maglioncino di lana!
 Per finire, dettagli organizzativi per una festicciola di classe e ritiro del regalo dell'altra amica speciale. Per cena ho comprato la pizza e naturalmente non ho preparato alcun dolce...

Magnifica giornata, nel mio piccolo: le parole che ho letto e ascoltato, le dimostrazioni di stima e affetto, pubbliche e private, mi hanno commosso, credo siano sincere, le porto nel cuore.

Grazie, infinite grazie
ai miei amici e amiche, vecchi o rottamati
ai parenti vicini e lontani
agli ex compagni di scuola
alle prof
ai genitori degli amichetti dei pargoli
agli artisti
a chi abita nelle vicinanze e a chi è troppo lontano
agli "sconosciuti" di FB
alla Classe 75
a chi poco mi conosce
a chi legge le mie stupidaggini e mi fa i complimenti, sempre molto graditi
spero di non aver dimenticato nessuno...






Nessun commento:

Posta un commento