mercoledì 16 settembre 2015

IL MONDO E' DONNA...FORSE!

 Ho avuto una di quelle intuizioni geniali, di quelle che ti intrigano e non vedi l'ora di mettere in opera: vorrei dedicare quel poco delle energie che mi rimangono, dopo aver combattuto le mie battaglie giornaliere, a scoprire, indagare, raccontare, capire le donne. Mi spiego meglio, considerato che anch'io appartengo al sesso debole: ho pensato di condividere idee, opinioni, modo di vedere e affrontare la vita dalla parte delle donne, dopo essermi confrontata ogni volta con un'insegnante, un'artigiana, una mamma, una sarta, una contadina, una dirigente d'azienda, un'illustratrice, un'artista e così via. La donna ha molti ruoli, mansioni, impegni, li accetta e li porta avanti con onore ed io ne vorrei parlare nel modo più approfondito e serio possibile, chissà che non ne venga fuori qualcosa di buono.
 Aspetto naturalmente che le donne che conosco e stimo si facciano avanti, discutano con me e mi aiutino a scrivere buoni pezzi, di cui andar orgogliosa.

 Non che mi sia dimenticata degli uomini, ne ho ben tre in casa, ma vorrei proprio affrontare queste realtà femminili che ora mi stanno a cuore, forse il tutto dipende dall'aver compiuto gli anta...





Nessun commento:

Posta un commento