domenica 28 aprile 2019

QUEI MILLE AMICI

 Si tratta del conto di amicizie virtuali che da qualche giorno a questa parte sto valutando: manca poco al raggiungimento di questa cifra, enorme; poi controllo e scopro che risultano nomi doppi. Vi chiarisco che ho eliminato il soggetto gemello che ha le notifiche meno aggiornate, si vede che un profilo viene usato e l'altro no, o qualcosa del genere.

 Non mi risulta però che tutti siano presenti, commentino, critichino, giudichino, insomma pur avendomi scelto poi non piaccio, mai o quasi mai, strana 'sta cosa...

 Poi ho pensato di chiedere qualche contatto io, così, anche se mi imbarazza fortemente già ve l'ho detto: temo che non venga esaudita la mia domanda - e infatti qualcuno non mi ha risposto e nel giro di ventiquattro ore ho annullato la mia richiesta di amicizia.
 Siccome un paio di parenti non mi ha filato, forse sono passata inosservata, forse non sono gradita, comunque lo ripeto: se volete chiedere, Cenerentola c'è, prego; altrimenti faccio finta di non aver mai disturbato e passo oltre.

 Mi è saltato anche in mente di aprire una pagina social - come se non bastasse la mia presenza personale e le chiacchiere da blog - per scambiare consigli, suggerimenti, organizzare incontri, ricordare appuntamenti di lettura, bene. Le foto attirano tanto sui social, più delle parole degli articoli: infatti ne sta soffrendo il blog, che richiede attenzione e ragionamento concentrato.

 Condivido foto e altro materiale sulla pagina IL PIACERE DI LEGGERE CON ALE e sono alla ricerca di pollici alzati, ecco perché scorro la lista dei miei amici più spesso, per rendermi conto di chi posso chiedere il sostegno. Se ancora non vi ho contattati, ma pensate che non sia un'idea malvagia né un'iniziativa che vi danneggi, prego andate e cliccate.

 Ora, quanti di queste persone virtuali mi conoscono veramente? Quanti mi stimano e credono che sia una di cui fidarsi, sì insomma un'amica? Ho tanti collegamenti con l'esterno in rete, di cui non conosco nulla, ho anime pie che mi sopportano da una vita che non sono social o che non interagiscono mai sulla mia pagina se non con una reazione minima.
 Vita da blogger, vita virtuale, amicizia globale, visualizzata, allora cosa significa tutto questo?

https://criticaleora.blogspot.com/

https://www.facebook.com/criticaleora.blogspot/?modal=admin_todo_tour

https://www.facebook.com/alessandra.corsi.16

Nessun commento:

Posta un commento