venerdì 20 settembre 2019

IN GIRO, TRA LE FIABE

 C'è chi il giro lo fa in ottanta giorni intorno al mondo.
 C'è chi trova un enorme tesoro dietro alla porta giusta.
 C'è chi riesce a ribellarsi alla strega cattiva.

 Non solo sono fiabe, non sono solo storie: sono esperienze e situazioni in cui tutti noi ci identifichiamo, specialmente i bambini; ci si immedesima, qualcuno può anche rivedersi in certe scene e poi rinascere, ripartire, ricominciare.

 C'è un paesino in provincia di Viterbo che ha ripreso vita, è proprio il caso di dirlo, grazie all'audacia di un gruppo di belle persone, grazie alla loro voglia di riscatto, si chiama Sant'Angelo di Roccalvecce e ormai anche grazie ai social viene ricordato come il Paese delle Fiabe.

 Se siete liberi, se siete curiosi, se siete dei sognatori e volete trascorrere qualche ora con i vostri bimbi in un vero luogo da fiaba, vi invitiamo per domenica 22 settembre: letture in giro per le strade, davanti ai murales, pranzo al sacco, giochi e animazione con merenda finale, buona buona.

 Bernardetta ha già preparato l'impasto per i dolci, Monica sta ultimando il resoconto degli abiti per i travestimenti ed Egle, immensamente disponibile, raccorda il lavoro con gli abitanti di Sant'Angelo, che stanno aspettando impazienti l'arrivo di turisti, amici, bimbi e lettori.

 Potete chiedere informazioni, potete sbirciare il sito, potete cercare una soluzione ad una domenica diversa dalle altre...
 Una ghiotta occasione, in tutti i sensi per la vista - le fiabe illustrate da grandi artisti, l'udito - l'ascolto delle storie nella lettura ad alta voce, il gusto, l'olfatto e il tatto - per le prelibatezze preparate dall'Associazione Il Pettirosso.

https://www.facebook.com/pettirosso.ass/

https://www.facebook.com/acasassociazione2017/



Nessun commento:

Posta un commento