martedì 10 settembre 2019

NO DICO, QUARANTAQUATTRO!

 Eccomi a fine giornata a chiacchierare con voi, lettori miei appassionati o solo capitati qui per caso...
 Finito, il giorno del mio compleanno volge al termine, placido, silenzioso, remoto.
 Niente di esagerato, niente di drastico o sconvolgente - ma tutto è relativo, dipende dal solito punto di vista: per esempio, mi sono pesata questa mattina e non aggiungo altro.
 Oppure, a cena invece di festeggiare spensierati abbiamo tirato le somme del conto in banca per capire anticipi acconti e bollette, per esempio.
 Ed ho incontrato le mie cugine, appuntamento al bar per un caffè/ginseng/orzo: c'è sempre qualche novità, bellissima...

 Quarantaquattro, sono tanti, per qualche confronto, un primo bilancio, magari anche un lavoro degno di questo nome; invece ho un elenco lungo di desideri da esaudire, di luoghi da visitare, di libri da leggere e di persone da amare.
 Credo di aver ringraziato tutti gli auguri social, di aver risposto a tutti i messaggi pubblici e privati, di aver baciato chi ho incontrato per strada e scartato i pacchetti, insperati.
 La mia dolce metà mi ha fatto trovare dolciumi vari, tra i quali i cioccolatini rosa, con le frasi scritte sulle cartine; neanche a farlo a posta abbiamo scartato una frase della Dickinson e una di Dante, che recita così:

O donne, che d'Amore angeli siete
Oh women, what angels of Love you are

ed è subito Stil Novo!

 In teoria sono in attesa di occupazione, sono carica per affrontare nuovi impegni, sicura del mio sapere, in forma smagliante per i prossimi mesi; in pratica sono disoccupata, con un guardaroba scialbo, lontana dal peso forma, bella antipatica, ripetitiva e scontata.

 Intanto ho finito i croccantini al cioccolato.
 È proprio l'ora di andarsene a ninne.

 Un ultimo punto, sono in bilico tra il continuare la mia vita pubblica o chiudere il profilo, tanto per dire.
Risultati immagini per grazie a tutti

Nessun commento:

Posta un commento