domenica 2 agosto 2015

A BOMARZO, PIZZA DEL 75

 Siamo ospiti di mia cugina: suo marito è nel Comitato dei Festaioli, che solo per una serata ha organizzato il giropizza in piazza, come dire di no!
 Si arriva in un ampio parcheggio e si paga una quota fissa per gli adulti, metà per i bimbi più grandicelli e i piccoli entrano gratis, si scelgono le bevande e si ritirano piatto, bicchiere e posate di plastica. Rimango piacevolmente colpita dal costo totale, nessun salasso e a tutti si offrono fresche bottiglie di acqua minerale grandi.
 I tavoli sono tutti occupati, meglio è un buon segno di guadagno, aspettiamo che ci aprano tavolo e panche e prendiamo posto. Siamo serviti in poco tempo, perché il giro è cominciato, arriva già il primo quarto di pizza: due ragazzi portano un grande vassoio di legno su cui ci sono le pizze rotonde già tagliate, un altro festaiolo distribuisce gli spicchi, sono ancora caldi.
 Si va avanti così per cinque gustosi tipi diversi: i miei pargoli gradiscono particolarmente e alternano cibo a balli - l'orchestrina è molto allegra - e a corse tra cuginetti e amici, felici loro.
 La serata prosegue spedita, fresca e si conclude allo scoccare della mezzanotte; è ora di andare, dopo una lunga e intensa giornata, il comitato invece sta distribuendo biglietti colorati, bisogna contribuire!




Nessun commento:

Posta un commento