lunedì 17 agosto 2015

CE NE ANDIAMO...

... O meglio i miei amici artisti se ne vanno ed io li seguo come, sempre più spesso, mi capita.
 Si tratta dell'inaugurazione di due diverse mostre, momenti di gloria, in giro per la provincia, ne parlo con una certa soddisfazione da paesana, da amica, da semplice amante dell'arte.
 Questi maestri hanno cercato e scovato spazi espositivi adeguati, consoni, adatti, ragguardevoli ad Acquapendente e a Ronciglione, per esporre, farsi conoscere, pavoneggiarsi, perché no, della loro bravura, della maestria, dell'Idea che hanno e intendono divulgare.
 Chi avrà la bontà di seguirli potrà conoscere le loro opere da vicino, gustarle e chiedere informazioni: forse si presenterà un'occasione anche per me, di poter illustrare e spiegare quanto visibile in loco e quanto arrovellamento c'è dietro ad ogni pezzo, ogni istallazione, perché il risultato è dato da ore di impegno, fatica, ripensamenti e rinunce che non sempre vengono prese in considerazione da un pubblico neofita.
 Vi aspettiamo dunque, appuntamenti importanti da non tralasciare, ghiotta occasione di conoscenza, studio, ma anche simposio di concezioni, idee, spunti lavorativi e confronti culturali.








Nessun commento:

Posta un commento