lunedì 3 agosto 2015

STROZZAPRETIAMO

 Ultima serata della Sagra, quella estiva, il primo forte impegno della classe che organizza la festa patronale, quest'anno tocca al '76. Ho partecipato e contribuito con grande piacere, intanto perché non esserci sarebbe stato come rinnegare tutto il lavoro dello scorso anno della mia classe.
 Senza esagerare, dico che mi sentivo un poco emozionata: lì davanti al bancone, davanti al Presidente, mi ha fatto un certo effetto, da cliente scegliere il condimento giusto. E infatti ho fatto subito una gaffe verbale, pazienza!
 E' già passato un anno: ho ben presente la fatica, l'impegno, la paura e l'ansia di far bene, di non commettere troppi sbagli, di rimanere calmi e concentrati. Infatti il lavoro gomito a gomito è molto difficile da portare avanti, logora i nervi e la pazienza viene a mancare, è questa la prova per la forza del gruppo appena costituito, preso dalla voglia di riuscire e dare buona impressione alla cittadinanza.
 Spero vivamente che siano state molte le presenze di affamati, nelle due settimane, intanto per infondere quella giusta dose di coraggio ai ragazzi, che tanto dedicano al comitato quanto a lavoro, ore perse di sonno, soldi, famiglia trascurata per realizzare una buona festa per maggio 2016.
 Al prossimo evento!


 

Nessun commento:

Posta un commento