domenica 9 agosto 2015

MA CON CHI CE L'HAI?

 Comunicare, esporre, evidenziare, condividere, esternare e così via tutte azioni che prevedono almeno un lettore per il mio blog e per ogni singolo post dei frequentatori di social network mondiali, globalizzati. Si scrive  e si commenta di tutto, si posta ogni foto "interessante", "accattivante", naturalmente si condivide per informare, dedicare, ma anche per suscitare invidia, far ruzzicarella.
 Compito non sempre facile da portare a termine, almeno per me, dal momento che manca sempre il destinatario, il nome del mio bersaglio, certe volte la persona a  cui è rivolto il mio pensiero neanche capisce, raccoglie o si informa per chiedere spiegazioni. O, al contrario, chi si sente a torto compromesso si informa in privato per rendersi conto di cosa non vada nel verso giusto.
 Strana la vita virtuale, ristretta o allargata che sia, la confusione è sempre in agguato, l'offesa è prossima e gli amici temono la bacchettata.
 Invece chi si dovrebbe sentire chiamato in causa, riesce a far finta di nulla, sicuro e spavaldo, beato!
Io che sono poco tecnologica, anzi oserei dire antiquata, superata e inesperta, adoro il contatto umano, la chiacchierata tra amiche davanti ad un cappuccino, niente può sostituire un sorriso dal vivo, un abbraccio di incoraggiamento e una camminata fresca.


Nessun commento:

Posta un commento