mercoledì 9 agosto 2017

LEGGIAMO INSIEME

 Non posso non ricordarvi l'appuntamento settimanale con la lettura ad alta voce del giovedì pomeriggio, in biblioteca, sala ragazzi/giardino ombroso ed accogliente, dalle 17:00, merenda inclusa!
 Tutto é gratuito, ci tengo a sottolinearlo, però se qualcuno volesse - che dire - far assaggiare agli altri amichetti presenti un dolcetto particolare, una gustosa merenda fatta in casa, non ci offendiamo mica!
 Portate molto del vostro buon umore, un pizzico di allegria, tanta voglia di ascoltare, occhi grandi per guardare le immagini e orecchie grandi per ascoltare la voce delle volontarie, graziose ragazze che ci capiscono di bimbi, autori, collocazione, prestito e deposito.
 La biblioteca rimarrà aperta anche in questi caldi giorni ferragostani proprio grazie all'opera dei volontari che affiancano gli addetti del comune; per creare un buon fondo cassa da utilizzare per tutti i bisogni delle struttura, ci sono a disposizione dei libri in più che si possono prendere e portare a casa lasciando un'offerta.
 Ci sono persone che, dopo aver letto il libro che hanno acquistato o ricevuto in regalo, lo donano alla biblioteca pubblica, quindi i libri in più copie sono donati dalla biblioteca alla popolazione, in cambio di un obolo che rimpingua la cassa degli acquisti.

 Ricapitolando:
 - ogni giovedì ore 17:00 lettura per bei bambini curiosi e dolci
 - banco da ispezionare per scovare i titoli che più interessano per impossessarsi del libro, dietro il rilascio di un'offerta libera, ma importante
 - merenda, da condividere.
Se possedete una biblioteca e un giardino, avete tutto ciò che vi serve.
(Marco Tullio Cicerone)

Nessun commento:

Posta un commento