martedì 12 settembre 2017

SCONFORTO, ATROCE SCONFORTO...

  Non so cosa pensare, non sono soddisfatta di me medesima né di quello che riesco a farfugliare, realizzare, scrivere e condividere, oggi mi gira così.
 Parlo parlo senza una meta, scrivo scrivo senza un perché.
 Ho avuto in passato grosse soddisfazioni, ma punte marginali, sono rimasta piccola, senza un  grande pubblico.

 Vi svelo l'origine del mio malessere, giudicate voi se sia il caso di continuare o lasciare il passo ad altri più dotati e importanti.

Sfogliavo un quotidiano alla ricerca della pubblicazione di una mia lettera, niente naturalmente; ho invece scovato un articolone su una blogger, di cui ero completamente all'oscuro, una tipa tosta, conosciuta, pubblicata, insomma famosa. Sconforto, io qui ancora a zero, niente di buono né di intrigante da scrivere, condividere o pubblicare e gli altri, tutti gli altri, il mondo intero sembra andare oltre, arrivare là dove volano le aquile. Non mi pare proprio la strada giusta, la mia.
 Poi cazz@eggio sui social e che ti scovo? Un'interessante lettera scritta da una sessantenne sull'orlo di una crisi d'età addirittura a Lorenzo C., uno dei miei cantanti preferiti, per i suoi testi soprattutto: la figlia in età da marito, quasi pronta per farci il brodo, ancora non le ha dato un nipotino e tutta la colpa sarebbe del bel cantante romanticone toscano. Lo sfogo sarebbe passato inosservato alla Nazione se una famosissima stazione radio non avesse letto e divulgato il testo: esplosione di pollici, condivisioni e lamenti generali sia delle mamme anziane deluse sia delle figlie giovincelle convinte. Neanche questa di soddisfazione, ecco, nessuno che si accorga di me, del blog e di quelle quattro stupidaggini che ogni sera la mia testolina elabora... Che sia giunto il momento di arrendermi? Che sia arrivato il tanto atteso stop? Che si finisca di scrivere, meglio rifletterci un po' di sicuro!

https://www.facebook.com/kelledda/notes/

http://informare.over-blog.it/2016/06/michela-murgia-la-supercazzola-semicolta.html

https://www.facebook.com/anna.zucca.3/posts/1694981930515082

http://www.deejay.it/news/la-simpatica-lettera-di-una-mamma-a-jovanotti-hai-alzato-troppo-gli-standard-di-mia-figlia/533633/

Nessun commento:

Posta un commento