martedì 12 settembre 2017

E-STATE INGLESI

 Ormai lo sapete, non mi piace leggere, in contesto italiano, frasi o altro in idioma anglico, sarò pure rimasta la sola, l'unica a insistere sulla perfezione della nostra lingua natia, ma proprio non resisto, soffro, perché maltrattare così il padre Dante e tutto l'Inferno?
 Dunque mi si accappona la pelle, mi prude il naso, mi friggono i polpastrelli digitali e poi scatto... Scatto foto che comprovano il dileggio della lingua nazionale tanto bistrattata e dimenticata. Congiuntivi tutti, unitevi nel segno della conservazione e del perpetuarsi della semantica e della perifrasi italica...

 SOPRA IL CANCELLO DI UNA RIDENTE VILLETTA, ALL'OMBRA DI UNA PINETA, LITORALE VITERBESE... MA DICO IO, CHI CI ABITA ELTON JOHN?

 NO, DICO, MI ORGANIZZANO LA SAGRA DELLA BARBAZZA, CON TANTO DI FOTO SEZIONATA DI CORPO SUINO E POI TUTTE LE ALTRE PARTI HANNO INDICAZIONI ANGLOFONE? MA DOVE STIAMO ALLA FESTA DELLA BIRRA LONDINESE?
 
E POI DOVE MI ASPETTO DI TROVARE INDICAZIONI MULTICULTURALI, SPIEGAZIONI BILINGUE, CARTELLI REALI..NIENTE, SOLO I BIDONI DELLA SPAZZATURA: GLASS... E STIAMO FRESCHI!

Nessun commento:

Posta un commento