venerdì 15 settembre 2017

LEGGIAMO BIANCA

 Cari lettori,
questo libro contiene dieci racconti etimologici... non è un libro di scuola, e non dovete credere a una sola parola di quello che c'è scritto... da queste pagine non imparerete un bel niente, ma in compenso vi farete delle belle risate.

 Ecco uno dei tanti buoni presupposti per leggere un libro per bambini!
 Tratte dall'introduzione di "Parlare a vanvera", queste poche parole di Bianca Pitzorno ci invogliano ad andare avanti, a sfogliare il testo e a prepararci a ridere, che meraviglia.
 Siamo fortunati ad annoverare così tanti ottimi autori per ragazzi nel nostro panorama nazionale, meglio iniziare a conoscerli sin da subito, in biblioteca e dove altrimenti?
 È ricominciata la scuola, sono ripresi gli impegni sportivi, a breve anche quelli della parrocchia e in biblioteca c'è la dolcissima Luisa, che come sempre accoglierà con un sorriso i piccoli ascoltatori, animerà la lettura, modulerà le voci dei vari personaggi per aggiungere altri motivi di divertimento e interesse.
 Riprendono le letture ad alta voce del giovedì pomeriggio, in sala ragazzi, al piano terra della Biblioteca Comunale e si riparte con un nome di quelli mitici!

 Alla scoperta di Bianca Pitzorno, giovedì 21 settembre ore 17:00, da non perdere assolutamente... E portate anche cugini e amichetti, che insieme è meglio!

https://www.facebook.com/Biblioteca-Comunale-di-Soriano-nel-Cimino-217359071699555/?fref=ts

http://www.biancapitzorno.it/

Nessun commento:

Posta un commento