giovedì 14 settembre 2017

LE DIECI COSE...

 Anche questa sera prendo spunto dalle notizie più gettonate sui social per argomentare con voi di vita vera, vissuta e masticata.
 Dunque un bel giovanotto, moro, con la barba intrigante, si dice abbia fatto coming out: so cosa significa, evviva! Avevo già studiato l'espressione in altre occasioni, oggi ho anche capito la differenza con outing, comincio a mostrare grandi progressi, peccato che in Spagna e in Francia questa espressione anglofona non abbia attecchito e si sia provveduto alla traduzione, ma questo é altro articolo...
 Dicevamo, il bel ragazzo, pur essendo romano di nascita é conosciuto dal grande pubblico della rete con un altro nome, perché di mestiere fa lo youtuber, si sorvoli anche qui, sin da quando ero un bambino, praticamente.
 Comunque, arriviamo al punto, il giovine ha rivelato al mondo la verità senza mezzi termini, elencando ciò che più gli aggrada e quel che meno gli piace. Esplicito, giusto, un po' troppo pubblico, ma quella é la sua condizione, essendo ormai un personaggio famoso, conosciuto e globale.
 Ognuno é libero di esprimere la propria opinione, senza ledere la libertà dell'altro, per certi argomenti però andrei con più calma e riservatezza, proteggendo la mia vita privata.
 Ecco allora i miei dieci gusti:

MI PIACE: Marco e la mia famiglia, leggere, le cene con le mie cugine e gli amici, le uscite del fine settimana alla scoperta di arte e natura, cantare Venditti, la scuola e soprattutto il liceo classico, il mare a settembre, una giornata di sole invernale, Shrek, le feste comandate in famiglia.

 NON MI PIACE: essere informata per ultima di una novità, le bugie, essere squadrata da capo a piedi, indossare le scarpe col tacco, ingrassare, essere disoccupata, il congiuntivo sbagliato e il condizionale ad ogni costo, cucinare dolci, spendere troppi soldi, la Pimpa.

 Come avete potuto leggere, sono molto più semplice e noiosa, nessuna dichiarazione che lasci a bocca aperta e niente di cui domani la stampa nazionale si occuperà per tutto il giorno, ma così sono. Ora tocca a voi - se volete - scrivere qualcosa.

http://www.corriere.it/video-articoli/2017/09/13/guglielmo-scilla-aka-willwoosh-fa-coming-out-maniera-originale/0a579a86-9892-11e7-b032-1edc91712826.shtml

Nessun commento:

Posta un commento