giovedì 14 febbraio 2019

AMORE, SEMPRE

 Voi credete alle coincidenze o ad un disegno superiore, divino, voluto da qualche forza?

 Oggi San Valentino, festa di cuori rossi, dell'amore di coppia, dell'amore da cui nasce qualcosa di importante, dell'amore giurato eterno, magari.
 Poi ti capita quella coincidenza, per cui entri in un vortice di emozioni che sono legate all'Amore, ma non sensuale o di attrazione fisica, no; quell'Amore che ti fa stare bene, per cui riesci a donare un sorriso, un momento di spensieratezza, quell'attimo di gloria puro, che mancava.

 Qualche volta la vita sembra banale, scorre uguale, calma piatta, senza sbalzi di umore, di temperatura o di scosse; ti abitui, ti crogioli  e ti affezioni al nulla pacifico, al piano e convenzionale; fino a quando non sopravviene la svolta, la sterzata, la fortuna di ravvederti.
 Amore, sorrisi, lacrime per una semplice sorpresa, un'iniziativa buona, a volte basta poco.

 Un'idea che si accoglie, che si concretizza e riesci a realizzare la felicità: alcuni uomini sono abituati al troppo e non si emozionano per niente, altri si accontentano del poco e quando ricevono un fuori-onda, un extra, ti guardano con un sorriso che difficilmente dimenticherai.

 E così, le soddisfazioni più grandi, le emozioni più forti si provano quando ti dedichi a chi soffre, a chi non giudica, a chi stenta ad arrivare, a chi procede lento, ma poi arriva, a chi arranca ma non demorde, a chi ha motivi per piangere e lamentarsi, ma trova la forza per commuoversi, ridere e ringraziare con un timido bacio.

 E il  mondo ti sembra un posto migliore.

Nessun commento:

Posta un commento