sabato 2 febbraio 2019

CHE MAGICA ATMOSFERA CHE C'È QUESTA SERA...

 Un'atmosfera tutta particolare, questa sera al Teatro-Cinema Florida, sin dalle 20:00, ora dell'appuntamento con le Fatine e i componenti della Compagnia Teatrale Amatoriale.
 E già perché per le grandi occasioni ci si emoziona sempre, ci si guarda speranzosi e un poco affannati, ansiosi quasi, specie se devi salire sul palco e spiegare al pubblico chi sei, cosa fai e perché li hai convocati tutti in una fredda sera di febbraio quando fuori piove a dirotto.
 Tanti, tantissimi gli amici che hanno lasciato le calde comodità casalinghe per assistere ad uno spettacolo di beneficenza, organizzato per raccogliere fondi importanti, per progetti importanti.
 Il teatro era gremito: familiari, amici e parenti, in molti hanno lasciato un'offerta nella scatola del sorriso prima dell'inizio, si sono seduti e si sono commossi e poi hanno riso ed applaudito gli attori.
 Un connubio ottimo di forze: chi regala il proprio talento sul palco, chi trova la forza di combattere e portare un sorriso a chi soffre e chi offre del denaro per far sì che non rimanga solo un sogno, ma il progetto si realizzi.
 Questa la forza delle Fatine, il farsi conoscere, il mettersi davanti al pubblico di persona, mettersi in gioco, perché bisogna crederci, credere in quel che proponi e prometti e "se Dio vuole" le nostre Fatine hanno le idee molto chiare, per il Centro Diabetologico Pediatrico, per i reparti del Bambin Gesù e per quelli di Palidoro, ma anche i buoni-pasto per le famiglie "ricoverate", non finisce mai l'elenco dei bisogni, delle necessità e delle emergenze.
 Il testo della Vojola non poteva essere più appropriato, dal titolo alla tematica, dalla richiesta a non essere indifferenti a quanto ci circonda alla ricerca di un miracolo che rimetta a posto la realtà, che riporti un po' di giustizia nella vita di ognuno; la storia di un padre e di un figlio, un padre che darebbe la vita per la felicità del figlio.
 Un argomento importante, una realtà difficile e tante lacrime di commozione.
 Allora non rimaniamo indifferenti, non giriamo il capo dall'altra parte e corriamo ad aiutare.
 Venerdì 15 febbraio si replica, solo per chi è capace ad emozionarsi.

https://www.facebook.com/lefatinedelsorriso.onlus/
https://www.facebook.com/lavojola.compagniateatrale

Nessun commento:

Posta un commento