venerdì 22 febbraio 2019

CI SONO LE PROVE DEL CORO: MIAO!

 Bene bene, il coro dell'Istituto Comprensivo si riunisce ogni due settimane il venerdì pomeriggio dalle 14:30, oggi.
 Giusto il tempo di un pic nic veloce sulle panchine di pietra davanti alla scuola, con i nostri amichetti e i biscottini, per godere del pallido sole di un febbraio altalenante, intanto vediamo anche gli sportivi, perché in palestra si riuniscono anche quelli del gruppo sportivo: attivi i nostri studenti!
 Il professor Achilli e la professoressa Barbierato sono pronti ad accogliere i coristi, dai piccoli delle elementari ai grandi delle medie, per tutti i gusti...
 Il coro si è formato lo scorso anno scolastico e qualche canzone ritorna, per i neo arrivati si va a braccio, anzi a ugola, fermi sulle indicazioni mimico-facciali della professoressa, che non dispensa fogli o testi, ma pretende attenzione e ascolto: ci sono nuove canzoni da interpretare!
 Per fermarsi tutti allo stesso momento senza divagazioni, guardare bene il palmo della mano destra della prof: quando si chiude è il segnale di smettere, niente più fiato.
 Un orecchio qua e l'altro attento all'altra parte, il gruppo viene diviso per provare dei pezzi a doppia voce; poi si passa a dondolare sulle gambe sempre a ritmo per poi passare alle mani, sembra facile ma la musica in swahili non perdona!
 Tutti carini, qualche chiacchiera ci sta pure, si prova senza lamenti, fino agli esercizi finali per sciogliere le spalle, il collo, rilassare i muscoli: i coristi vanno allenati ma anche coccolati, caspiterina e i piccoli scherzano volentieri, stanno al gioco e si cimentano nel massaggio dell'amichetto alla loro destra, forse, se non si sono girati a sinistra perché non hanno sentito o forse erano un poco distratti...
 prossimo appuntamento 8 marzo, tutti a cantare.

https://www.youtube.com/watch?v=fF9i0eHR2f0

https://www.youtube.com/watch?v=4M18N_SBqwI



Nessun commento:

Posta un commento