martedì 18 giugno 2019

CAVALLO CHI LEGGE

 Sopralluogo in scuderia, per il prossimo appuntamento di lettura ad alta voce, avete letto bene, sì.

 Bernardetta e Monica de Il Pettirosso mi hanno di nuovo coinvolta - e ne sono lusingata - in un loro evento di natura-merenda-conoscenza, questa volta alla scoperta della scuderia di Alessandro, un nostro coetaneo e mio compagno di classe delle elementari.

 Una grande azienda la scuderia, che Alessandro gestisce insieme al padre, roba da andar fieri del proprio lavoro: i bimbi potranno vedere da vicino dove dormono, cosa mangiano, come si preparano i cavalli; poi leggeremo tante storie a tema dai libri presi in prestito dalla fornitissima biblioteca comunale, immersi nel verde della campagna sorianese.

 Un'ottima occasione per i piccoli di stare insieme e condividere sensazioni, colori, odori e parole magiche; nella cornice di un ambiente attrezzato, grande ma misura di bambino, conosciuto da tanti proprio per le lezioni di equitazione.

 Merenda gustosa, di quelle fatte in casa, a base di pane e marmellata, latte fresco, deliziosi dolci casarecci e sorrisi.

 E poi con me, indegna di tanto onore,  i libri da leggere e sfogliare, guardare insieme, assaporare di dolcezza e simpatia: piacciono le storie, piacciono.

 Sabato 22 giugno, ore 16:00, aspettiamo le vostre prenotazioni e già siamo in tanti!

https://www.facebook.com/scuderiailcimino.scuderiailcimino/

https://www.facebook.com/pettirosso.ass/










Nessun commento:

Posta un commento