venerdì 21 giugno 2019

VIGILIA DI SAGGIO, BELLO CHI BALLA

 Vigilia, venerdì sera, stanchezza.
 E finalmente è arrivato il giorno del saggio finale, di giugno, di fine corso, della resa dei passi davanti a parenti e amici, curiosi e potenziali ballerini per il prossimo anno.

 Dalle piccole alle coppie, dal grande gruppo ai latino-americani, si prova, si ride e si prende anche qualche bel cazz€%£tone dalla maestra Emanuela, che mette in riga, sposta a desta e poi a sinistra e alza la musica dello stereo con il telecomando e ferma le bimbe e...

 Ansia esci da questi corpi di mamme alle prese con i colori dei vestiti, che vanno dal nero, blu, verde all'oro, ma anche il borsone, le grucce, la fascia, gli orecchini e il bracciale, la gonna, lo strappo nello spogliatoio, ma insomma!

 Serata di passione, di passi, di ventagli, di caviglie, di giravolte e giri di parole, ma tanto le mamme non capiscono la scaletta, l'abbinamento degli abiti, la pausa tra un balletto e l'altro, quanti secondi per il cambio d'abito, a quale gruppo appartiene mia figlia?

 E la maestra risponde a tutti, prova con gli allievi, si ricorda ogni dettaglio, beata lei e non sbaglia un passaggio!

 A fine serata, dopo il rompete le righe, chi poteva si è anche fermato a spandere, srotolare, rullare i tappeti blu per coprire il delicato pavimento della palestra comunale, così sono veramente pronti per il via, manca poco all'appuntamento perché sabato appena pranzo ci si ritrova per trucco, parrucco e non dimenticate l'elastico.

 Allora, per chi non resiste al ritmo, al movimento, alla baciata, per chi vuole battere le mani, per chi soffre di febbre del sabato sera, ci vediamo sabato 22 giugno, ore 21:15 presso la palestra comunale di Soriano nel Cimino, il paesello ballerino... Avranno trovato la presentatrice giusta?

https://www.facebook.com/emanuela.mastrorosato

Nessun commento:

Posta un commento