giovedì 4 maggio 2017

CHE FANTASTICA STORIA È LA...CLASSE

 Maggio, mese impegnativo per il paesello, si tratta di organizzare tra l'altro la festa patronale, che da cinque anni or sono spetta alla classe dei quarantenni, tradizione inaugurata dai ragazzi nati nel 1972.
 Tante volte ho condiviso pensieri e fatti del Comitato Festeggiamenti di cui ho avuto l'onore di far parte da maggio 2014 a maggio 2015 ed ogni volta mi emoziona parlarne, ricordare e scriverne. Quest'anno tocca alla classe 1977 e i lavori stanno per concludersi, si comincia a tirare le somme - proprio ieri pomeriggio hanno bussato alla mia porta 4 "festaroli" in cerca di denaro, come non contribuire?
 Ebbene, nel maggio 2015 siamo riusciti ad ingaggiare un grande cantante, che aveva da poco partecipato al Festival di Sanremo, per noi una grande vittoria e una grande soddisfazione: per il concerto di Raf quella sera il paesello era stato invaso da migliaia di persone, incredibile. Naturalmente ogni anno, la classe organizzatrice lavora al massimo e ottiene grandi riconoscimenti da parte dei paesani, di solito restii a complimenti e inchini!
 E sì, perché come in tutti i piccoli centri, tanti parlano e commentano, ma poi pochi si mettono in gioco e si assumono la responsabilità di entrare in un gruppo, rimanerci e lavorare fino alla fine di trecentosessantacinque lunghi giorni di sacrifici.
 Non smetterò mai di ringraziare chi si prende questo impegno e lo onora fino alla fine, tanto per dimostrare che si può fare, tutto si può ottenere con impegno e volontà, anche al paesello.
 Ora i miei complimenti vanno a chi quest'anno ha messo a disposizione della comunità il proprio tempo, denaro, forze e idee per onorare Sant'Eutizio nostro co-patrono, festeggiare e ascoltare in piazza uno dei miei artisti preferiti...

Grazie classe
che ci fai piangere e abbracciarci ancora. 
Grazie classe, grazie classe
che ci fai vivere e sentire ancora una persona nuova...

E quando penso che sia finita
É proprio allora che comincia la salita
Che fantastica storia é la vita...

https://www.facebook.com/groups/182433668535589/?fref=ts

https://www.facebook.com/groups/567767243392723/?hc_ref=NEWSFEED


Nessun commento:

Posta un commento