lunedì 8 maggio 2017

CON AMORE, VITERBO...

 Avrei voluto raccontarvi di una bella domenica passata a zonzo per il capoluogo, di giochi, divertimenti e sensibilità... Invece il bilancio delle festa - devo confessare - non é positivo.
 Mattina speciale con i nostri bimbi del mini-basket, volenterosi di giocare, divertirsi e centrare il canestro nella piazza del Monumento ai Facchini: diverse scuole, diversi paesi e allenatori si sono dati appuntamento alle 10:00 per giocare e confrontarsi per circa due ore di puro, semplice e mini divertimento. Mentre tutt'intorno c'era corridori veloci, lancio del missile, pallavolo, bici, discipline orientali, ballo, insomma di tutto un po', il meglio dello sport sano e divertente ad altezza minima!
 Poi nel pomeriggio tutto é cambiato, grigio il cielo e grigio lo spettacolo: desolazione, pochi banchetti, senza più il gazebo per il troppo vento, un senso di vuoto e smarrimento.
 Ci siamo rintanati in Palazzo Brugiotti, tanto interessante quanto vuoto, senza alcun visitatore: é in corso un'interessante esposizione di giovani artisti/studenti e di professionisti veri e propri, che vanno votati per designare il più amato dal pubblico
 Abbiamo cambiato veloci programma per visitare Villa Lante, ingresso gratuito ogni prima domenica del mese: Bagnaia in festa, si sente anche la musica della banda, un viavai di visitatori, sia nella parte aperta sempre al pubblico che nella parte delle fontane artistiche, delle palazzine e dei giochi d'acqua: pargoli entusiasti di perdersi nel labirinto "dei Mori"...















Nessun commento:

Posta un commento