martedì 30 maggio 2017

EQUILIBRIAMO: ELENA DEL SORDO E LA COMUNICAZIONE

 Altro importante appuntamento in biblioteca giovedì 1 giugno, ore 17:00 sala lettura.

 Questa volta a farci da guida, esperta e paziente, la dottoressa Elena Del Sordo in un incontro molto interessante, adatto a tutti dal titolo "Come comunichiamo? Mettiamoci in gioco".
 La dottoressa riprenderà i tre stili della comunicazione, che già Giuliana Taddei ci ha magistralmente illustrato nell'ultimo incontro: aggressiva, assertiva e passiva, per poi passare ad una sorta di gioco, realizzando delle simulate.
 Questi appuntamenti sono totalmente gratuiti, rientrano nelle attività del gruppo Equilibriamo, gruppo di lettura per adulti presso la biblioteca comunale.
 Ogni esperto si mette in gioco e mette a disposizione del pubblico le proprie competenze e capacità, in un incontro "alla pari", tra conoscenti, senza obblighi o forzature, ognuno é libero di intervenire, chiedere e informarsi per capire meglio e approfondire determinate tematiche, scelte o intenzioni.
 Per questo si ribadisce e si rinnova ogni volta l'invito a partecipare numerosi, ma anche a calarsi nei panni del relatore, che illustri o presenti una determinata tematica, un autore o un'opera particolare, per imparare, conoscere e capire quanto ci circonda.

 Giovedí 1 giugno, ore 17:00, da non perdere.

http://festivalpsicologia.it/psicologi/elena-del-sordo

http://www.centroapice.org/chisiamo/about/


Nessun commento:

Posta un commento