mercoledì 17 maggio 2017

INCONTRIAMOCI, PARLIAMO E COMUNICHIAMO

 Venerdì 19 maggio, ore 17:30 presso la biblioteca comunale del paesello.
 Incontro interessante, anzi di più, per adulti, gratuito: non si poteva chiedere di meglio a Giuliana Taddei, la psicologa che sarà relatrice e capofila del gruppo, nell'ambito delle chiacchierate di Equilibriamo.
 Un appuntamento da non mancare, assolutamente, che verterà su come comunicare in modo efficace, sui tre stili della comunicazione: aggressiva, passiva e assertiva, nonché sulle sue caratteristiche verbali E non verbali.
 Quanto sia difficile comunicare ce ne rendiamo conto: per i troppi impegni, per gli orari sballati, per il lavoro assorbi-energie oppure perché siamo distratti, martellati da una valanga di messaggi, impegnati su troppi fronti, magari superficiali in alcuni casi quanto paranoici in altri.
 Per migliorare in rapporto in famiglia, con i figli, nella società. per farsi capire, per non restare in penombra sul lavoro e in mille altre occasioni, troveremo giovamento da questo incontro.

 Naturalmente chi volesse mettere a disposizione della comunità le proprie conoscenze, chi fosse interessato a parlare agli adulti del proprio lavoro, passatempo o passione, può tranquillamente offrirsi per un pomeriggio di studio e approfondimento, come hanno già fatto: Valentino D'Arcangeli, Paola Sanna, Susanna Biganzoli, Eleonora Storri, Angela Corsi, Elisa Micci e Claudia Micci, che ci hanno deliziato con Pirandello e gli scritti sorianesi, poesie e versi inediti, il misterioso mondo giapponese, le epigrafi latine del nostro territorio, il Don Chisciotte, Oliver Twist e i fumetti manga; semplicemente meravigliosi.

https://www.dottori.it/giuliana-taddei-183421

Nessun commento:

Posta un commento