sabato 27 maggio 2017

GNAMO BIMBI

 Allora siccome al paesello non si conclude quasi mai niente, non ci si diverte, non ci sono occasioni da condividere né gioie da assaporare...
 Ah no ho sbagliato!
 Il sabato mattina invece di rimanere in panciolle con i videogiochi attaccati ai pollici, magari sdraiati sul divano ad oziare i bimbi partecipano ad un'uscita didattica di quelle complete, dalla natura alla storia alla tavola: Corviano - Località Santarello, sotto la guida giovane e dinamica di Eleonora e di Marco, fino ad un conviviale, saporito e casareccio pranzo presso il cortile della Chiesa.
 Sono i bambini nati nel 2009, con i loro genitori e i fratellini; Eleonora e Marco invece tra l'altro si occupano di beni storico-naturalistici da valorizzare, da conoscere e quindi da amare; la giornata é splendida, il sole non molla la presa e la passeggiata scalda i muscoli.
 Bello, semplice semplice, senza tanti giri di parole, per piccoli curiosi affascinati dalla natura, pronti a formulare qualche domanda, scrivere appunti, correre liberi e respirare a pieni polmoni: chi conosce ,ama e conserva, tutela e non permette né l'oblio né la distruzione, semplice semplice, senza tanti giri di parole.
 E poi, qualche bontà di quelle speciali, che in compagnia sono ancora più buone e nessun bimbo cerca il cellulare, le diavolerie tecnologiche, nessuno se ne ricorda, una vera e propria magia: si può fare, si può fare...

https://www.facebook.com/percorsiarcheonaturalistici/?fref=ts





Nessun commento:

Posta un commento