domenica 12 novembre 2017

ALLUMIERE-TOLFA, CALCIO E NON SOLO

 La famiglia sportiva, questa domenica, si è spostata in trasferta ad Allumiere per una partita di calcio del primogenito: Allumiere-Tolfa contro la Polisportiva nostra.
 Pensando alla vicinanza con Roma, mi aspettavo un clima primaverile, quantomeno mite, niente, ci siamo ritrovati sotto un cielo grigio tra splendide colline arancioni e, mentre i ragazzi si scaldavano, abbiamo approfittato per un giro in centro e una colazione al bar, che migliora di molto la vita autunnale...
 Partita sofferta, come si dice, e per niente gloriosa, anzi; soffrono i nostri giovanissimi e subiscono un attacco continuo; non seguo spesso il mio campione, ma oggi ho voluto strafare e quando è entrato in campo ho semplicemente urlato:
"VaiAntoniofaccisognare!" Ancora non mi parla...
 Dopo la doccia, mentre cominciavano a cadere le prima gocce di pioggia, ci siamo spostati a Tolfa, destinazione la trattoria Da Maria, in cui abbiamo trovato ambiente caldo e cibo squisito, contenti i miei carnivori cuccioli: dopo la sconfitta bisogna pure sollevare un poco il morale!
 A seguire scarpinata fino alla Rocca: splendida passeggiata tra i vicoli sino alle rovine e panorama che ripaga della fatica; il percorso non è adatto a persone con difficoltà motorie né a passeggini, meglio andare se i piccoli camminano senza capricci o caricarseli in spalla con il marsupio, lo zaino o altro aiuto.
http://www.polisportivamonticimini.it/giovanissimi-sperimentali-viaggi-verso-

allumiere/https://www.facebook.com/PolisportivaMC/?fref=ts

https://www.facebook.com/trattoria.damaria.tolfa/?fref=ts

 Lo stadio che ha ospitato i nostri Giovanissimi, in completo giallo.



Mamme in tribuna, tifo incondizionato.

 Centro storico di Allumiere, piazza principale.


 Statua di donna, il silenzio, per i vicoli del centro.

 Tolfa, la Rocca, in cima e tutto il percorso per arrivarci: i pargoli l'hanno presa bene, come un'avventura da coraggiosi.







Nessun commento:

Posta un commento