giovedì 23 novembre 2017

SOGNARE UN NUOVO AMORE E...

 Stavo raccogliendo le idee per quest'articolo e mi è venuta in mente la canzone di Eros, una delle mie preferite, di quando ero giovincella e appesa a mille sogni per il futuro, forte della mia intelligenza.
Chissà che fine ha fatto quella pulzella? Spesso me lo chiedo: si sarà spenta o avrà solo cambiato abito?
 Questo pezzo che state leggendo è il numero 1510, avete capito bene: ci stiamo avvicinando a grandi falcate al quarto compleanno della mia quarta creatura e ancora non vi siete scocciati di me, delle mie chiacchiere e dei miei sollazzi.
 Alla riunione dei materassi, mi sono vergognata di farmi pubblicità e di decantare le gesta di cotanto blog culturale, spiritoso, leggero, amatoriale, artistico, giovane, mai fuori luogo; ma pensa tu che scema, errore gravissimo: mai sminuire la propria creatura, causa di notti insonni, agitazione, lavoro e impegno costante... Sto cercando di organizzare il fine settimana, abbiamo in vista più impegni che ore a disposizione e poi vorrei raccontarvi tutto il bello della mia terra.
 Intanto riaprirà il cinema del paesello e già questo è un ottimo inizio.
 A volte, penso che alcuni dei miei lettori prendano troppo sul serio i miei scritti, magari sentendosi chiamati in causa, quando invece a loro neanche pensavo al momento della stesura; altri invece credo che mi sottovalutino o mi snobbino apposta, magari non sto loro simpatica, capita, anche se con una faccina come la mia come si fa - dico io - a non volermi bene? E poi già soffro la fame, volete anche privarmi del vostro affetto?
 Ecco, mi si stanno chiudendo gli occhi, non voglio, ho ancora tanto da raccontare...
 Spero che questo mio tentativo di notorietà, legato alla passione della scrittura, mi lanci verso altre e alte mete, non contro un muro, però, ci mancherebbe, non vorrei spiaccicarmi o spappolarmi, io.
 A tutti voi che leggete, che commentate, che rispondete, che mi vivete, nonostante i miei enormi difetti, GRAZIE!
 A tutti gli altri di passaggio, di saluto fugace, di strizzatina di occhi, di prurito al naso, di orticaria, di noia e rassegnazione, di urto o odio, non so non credo spero di no... GRAZIE lo stesso, spero che possiate cambiare idea, semplicemente leggendo le solite mie sciocchezze...

Nessun commento:

Posta un commento