domenica 7 gennaio 2018

VILLAGE, ULTIMO GIORNO, INSOMMA...

 Ultimo giorno delle vacanze natalizie, avevamo progettato un'uscita in grande, poi abbiamo ripiegato sul centro storico di Viterbo, per non percorrere troppi chilometri, per non rischiare con il tempo brutto e per vedere l'ultima attrazione, la novità di questa edizione. Purtroppo avevamo scartato il teatro, dal momento che in programma c'era uno spettacolo già visto: comunque giro affollato, ancora tante luci e addobbi, anche se lentamente i venditori stavano riponendo gli "avanzi" in scatoloni da portare via. Per caso siamo capitati davanti al teatro dei burattini e ci siamo fermati a guardare lo spettacolo nel cortile interno del quartiere San Pellegrino, un incanto. Costo del biglietto unico, economico, ma senza sconti o riduzioni famiglia; pargoli divertiti e tutti soddisfatti. La nota dolente per la casa della Befana: ho sbagliato valutazione, diciamo, pensando che si potesse pagare un'entrata a parte, unica per chi avesse già visto il tutto e timbrato tutta la mappa. Invece alla cassa mi hanno informata che avrei dovuto pagare comunque un biglietto cumulativo, comprendente alcune delle attrazioni che avevamo già visitato; quando ho provato a chiedere di mandare solo i piccoli, mi hanno risposto picche, come si dice, perché per i minori necessita almeno un accompagnatore. Non me la sono sentita di pagare tre biglietti sostanziosi per la sola visita alla povera Befana, che ha dovuto fare a meno della nostra compagnia.
 Per consolazione, abbiamo ripiegato su uno dei tanti punti di ristoro, uno sostanzioso, carnivoro, come piace al piccoletto e solo allora un panino ha saziato la nostra fame di sapere...
 Peccato, dover rinunciare, ci servirà per il prossimo anno, la prossima visita, il prossimo Natale.
 Allego anche tre foto del posto in cui abbiamo trovato parcheggio, appenna fuori Valle Faul, una ritrovo di rifiuti abbandonati, incuria e inciviltá: non sembra neanche la stessa cittá dell'evento.







Nessun commento:

Posta un commento