lunedì 1 gennaio 2018

BUONI PROPOSITI A ME...

 E non dite che non mi impegno
 e non dite che non ho idee
 e non pensate che sia una sfaticata, molliccia, pigra...
 Anche per questo nuovo anno ho in mente un sacco, un mucchio, una valanga di buoni propositi da pensare, scrivere, provare e naturalmente approvare!
 Come tenersi strette le persone che mi vogliono bene ed evitare quelle che invece mi mettono angoscia, mi imbarazzano o mi avviliscono, sarà fatto.
 Leggere molto, più del solito: ho la sfacciata fortuna di essere pagata per accontentare questa mia forte passione; certo pagheranno le spese quei miei poveri alunni a cui infliggerò ogni sorta di male scolastico, libresco ed educativo.
 Dieta - e notate che l'ho scritta al terzo posto - ho perso gran parte delle speranze estetiche, non riuscirò più a risalire la china, languirò nei miei eccessi succulenti e soffrirò per tutti i grammi accumulati su pancia-fianchi-glutei, me lo merito.
 Pargoli/famiglia: il compito più arduo, duro, impegnativo a cui non sono assolutamente pronta, ma poi chi lo è? Sfido gli altri a dirsi coscienti e armati per ogni evenienza, con la soluzione pronta per ogni richiesta, marachella, sproposito o impertinenza.
 Girare, viaggiare, scoprire, guardare, ammirare, capire, imparare, conoscere, apprendere, stupirsi e immaginare: l'unico intoppo? Ho pochi soldi da spendere, specie se la Punto continua a creare problemi, tanti diversi imprevisti problemi...
 E poi ci sono tutte le scadenze, le ricorrenze, le feste e gli appuntamenti già programmati da tempo, i sacramenti, gli anniversari, occasione di festa, di ritrovo e di gioia infinita
 Bene bene, mi sembra proprio un altro buon anno del c... Cuore!

2 commenti:

  1. Beh direi dei buoni propositi belli grandi! Lascia perdere la n.3...la dieta rende tristi e affama!!! Il mio primo proposito del nuovo anno è molto ambizioso: parlare meno e ascoltare di più...na parola!!!!😆😆😆
    Buon anno😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 😍
      Si comincia sempre con i buoni propositi...Altrimenti!🤣🤣🤣

      Elimina