domenica 28 gennaio 2018

BALLANO, ANCHE MOLTO BENE

 Parliamoci chiaro, non aspettatevi un articolo imparziale né tanto meno ricco di particolari tecnici, perché non sono capace né per un caso né per l'altro, giuro!
 Vi posso raccontare come abbiamo passato l'ultima domenica di gennaio, dall'alba all'ora di cena, noi tutti coinvolti nella gara di danza della scuola del paesello: ventisette atleti, più accompagnatori adulti e Alessandro portafortuna.
 Partenza in pullman o in auto privata, arrivo a Frascati con appuntamento al palasport per le 9:00 in punto per ogni rito di preparazione, ritiro dei numeri di gara e riscaldamento: al trucco sta Emanuela e alle acconciature ci pensa come sempre Alessandra supportata da Monica e dalle ragazze più grandi; bello vedere alla riuscita del tutto la collaborazione tra di loro ballerine, ma poi quanto sono vanitose tutte, che non si lasci indietro alcun dettaglio!
 Vestiti nuovi per tutti, splendide creazioni per l'occasione, che fanno sembrare le nostre bimbe delle signorine e nuova anche la tuta di rappresentanza, nera con cappuccio rosso, con la partecipazione di due babbi generosi.
 É cominciata così una giornata lunghissima di esibizioni, gare, balli, premiazioni, trofei, foto, cambio d'abito e poi di nuovo in pista: noi adulti non potevamo che occuparci del tifo, degli applausi, del rifornimento di cibo e delle coccole di fine prova, quando tutti ritornano sugli spalti a raccogliere i baci e gli abbracci degli accompagnatori.
 Dunque, soddisfazione per i traguardi raggiunti, per i posizionamenti, ma direi che si meritavano qualcosa di più, specie le Under 21, sì ne sono sicura, i giudici nei loro confronti avrebbero potuto fare di meglio...
 Da tener conto anche delle bambine che per la prima volta hanno affrontato la giuria, in particolare Giorgia Giulia e Matilde, le Under 7 più carine e spigliate della manifestazione, che hanno conquistato addirittura il primo posto; poi i due gruppi delle Under 11 hanno ottenuto una seconda e una quarta posizione, le Under 15 il quarto posto e le Under 21 terze classificate; altro che essere orgogliose, siamo straorgogliose strafelici!
 Cosa ricorderemo in particolare di questa intensa giornata, la prima della stagione delle gare? Le lacrime di Simona che ammirava la sua Giulia alla prima uscita, il sorriso delle nostre bimbe che stringevano e alzavano trionfanti la coppa del secondo classificato, la delusione finale di Erica, bella lei!
 Sfiniti, sfatti ma tanto fieri noi del gruppo e dell'impegno profuso dalla maestra Emanuela per i nostri piccoli campioni; Pomezia giá trema...
https://www.facebook.com/Power-dance-studio-211067319414420/




Nessun commento:

Posta un commento