giovedì 25 gennaio 2018

BALLIAMO SUL MONDO

 Ci siamo quasi, domani pomeriggio, venerdì, ultime prove e poi i nostri splendidi ballerini saranno preparati per Frascati, la prima gara della stagione, si ricomincia!
 Naturalmente non tutto è completamente predisposto, anzi; ci piace soffrire d'ansia fino all'ultimo per passi, posizione, ottimismo sempre e comunque, abiti, accessori, smalto in tinta, scarpette...
 Un folto gruppo, affiatato e colorato: si partirà domenica mattina presto per raggiungere il palasport, conquistare gli spogliatoi, cambiarsi, trucco e parrucco, saluti, baci, abbracci, foto, parata iniziale, applausi, lacrime - quelle non mancano mai - e poi la gara vera e propria.
 L'esibizione di ballo, che sia gruppo - coppia - duo e tutta la gamma, non dura più di tre minuti e mezzo, poco più di duecento secondi, per cui i nostri pargoli si stanno allenando da settembre due pomeriggi a settimana... Costanza, forza, bravura, determinazione e un dolce sorriso.
 Come sempre alla guida la maestra Emanuela, Franca ed Alessandra per i vestiti, il trucco e l'acconciatura, il piccolo Alessandro primo tifoso e poi tutta la lunga carovana di mamme e parenti al seguito: una grande famiglia, tutti bimbi bravissimi agli occhi degli accompagnatori, dai piccolini alle adolescenti, non mancheremo di battere le mani a ritmo, emozionarci, filmati e foto a gogò.
 Un impegno non indifferente anche per quei poveri adulti, piazzati sugli spalti, in attesa, trepidazione e poi l'urlo liberatorio della fine; che si vinca il primo o l'ultimo premio non importa, per noi saranno comunque i migliori, perché conosciamo il loro impegno, la puntualità alle prove, lo sforzo, la rabbia dello sbaglio, lo schiocco delle dita, il colpo di tacco che fa partire il corpo al ritmo latino-americano. Sono i nostri piccoli grandi campioni, meravigliosi loro.
https://www.facebook.com/Power-dance-studio-211067319414420/?ref=br_rs

https://www.facebook.com/emanuela.mastrorosato

https://www.facebook.com/Sartoria-Girasole-1473724859601256/?hc_ref=ARTKdDKgFnOiKgmKnglaBbloWh4herFT1JnKN5K8Ncckj8l57ICV0IQna7sy3rN4yUg&pnref=story
Fred e Ginger sono su una supernova sopra noi 
chiudi gli occhi e tieni il tempo e sarà quasi fatta, dai 
c'è chi vince e c'è chi perde, noi balliamo, casomai 
non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato finché vuoi...



Nessun commento:

Posta un commento