martedì 30 gennaio 2018

INCONTRO CREATIVO

 Questo pomeriggio ho partecipato ad un incontro creativo, il primo in programma di una lunga serie, con la mia signorina che adora questo tipo di passatempo.
 Creare: cucire, assemblare, colorare, incollare, unire, sagomare, tagliare, decorare, riciclare, abbellire, impreziosire...
 Due coinvolgenti signore che hanno fatto della loro passione per carta, cartoncino, feltro, cuori, fiori e tanto altro, un corso per principianti, per grandi e piccoli dotati di fantasia, armate loro di formine, forbici sagomate e colla a caldo...
 Al primo incontro, ognuna ha mostrato la costruzione di un piccolo oggetto: nelle loro mani esperte, tutto è sembrato semplice e veloce, naturale e lineare; non credo di essere in grado di realizzare qualcosa di lontanamente simile, ma il bello è provarci, guidati, con spiegazioni semplici, alla portata di ogni età, gusto, manualità, pazienza e costanza.
 Gli incontri, a cadenza settimanale, prenderanno il via a breve: la mia principessa naturalmente ha già aderito, in ragione del lavoretto che verrà realizzato ad ogni occasione, da portarsi a casa come trofeo.
 Il bello che insieme a noi, ad ascoltare la spiegazione hanno preso parte anche altre mamme con bimbe al seguito: mi piace troppo, vedo in questo l'opportunità di un'attività condivisa, un momento tutto intimo e soprattutto un motivo in più per allontanarsi da quei malefici aggeggi tecnologici che ti catturano la fantasia e l'intrappolano.
 Un ottimo antidoto anti-noia, colorato, gommoso, profumato, caldo e morbido: si crea da un foglio steso sul tavolo da lavoro, armati di taglierino, modellini e tante idee e si arriva a piccoli capolavori artigianali.
https://www.facebook.com/apsliberamente16/?hc_ref=ARSj7rh4trtePbKllYwE9pDvkQk9Ib_0_96ZOSBmW2oL6wnX3RF6XtM-vGDws27HGeU&fref=nf

https://www.facebook.com/rosyelintrecciodidee/

https://www.facebook.com/Le-creazioni-di-Letizia-Lampa-1538270853054056/


Nessun commento:

Posta un commento