mercoledì 27 marzo 2019

LE FATINE LETTERARIE

 Incontro al solito bar, ore 9:30, dopo aver accompagnato tutti i pargoli a scuola, ma prima di andare al lavoro, ognuna per la sua strada, in salita sempre, come lo sono le giornate delle donne.

 Appuntamento per trovare un accordo su tutto: orario, divisione dei compiti, materiale, cavalletti per i disegni, pieghevoli, lettura, ospiti, sequenze, lacrime, frasi di presentazione...
 Sono le mie amiche Fatine, si tratta di un primo grande evento: presentare la Storia di Matteo, far conoscere le vicende di una famiglia legate alla nascita e alle condizioni di salute di un corpicino, dialogare di trapianto, di vita e di morte, sì anche di quella.

 Lucia, Francesca e Simona sono le tre Fatine con cui mi sono confrontata per organizzare un pomeriggio tanto impegnativo quanto ricco di idee, di colori, di carta e di parole, certo, da mettere insieme per delineare la sofferenza, l'aiuto, la speranza, insomma l'esistenza.

 Sarà un'ottima occasione per conoscere meglio, per approfondire, per confrontarci o semplicemente per cominciare a renderci conto che nel nostro paesello convivono, vivono, sperano e interagiscono tante piccole grandi realtà, forti, uniche e preziose.

 Non vorrei svelarvi troppo, ma segnatevi questa data importante:
 DOMENICA 7 APRILE, SORIANO
https://www.facebook.com/lefatinedelsorriso.onlus/

Nessun commento:

Posta un commento