giovedì 7 marzo 2019

DI DONNE E ALTRI ANGELI

 Non che sia fondamentale ricordare l'importanza della donna in un giorno specifico dell'anno.
 Non che ci accorgiamo di essere meravigliose in una sola data.
 Non che si possa racchiudere la nostra grandezza in un piccolo evento serale.

 Conosco tante persone, mi confronto sempre con tante nuove amicizie, perché credo che sia uno dei momenti di crescita imprescindibili per ogni essere umano: non si può vivere arroccati nella propria abitazione, chiusi come in un castello. Il dialogo, la condivisione, il prendere atto dell'esistenza di molteplici punti di vista: così si cresce, così si migliora, così si vive.
 Altrimenti basterebbero l'aria per respirare e il cibo.

 Ci sono donne che fanno parte della mia vita, di cui non farei mai a meno; credo che ognuno di noi abbia le proprie colonne portanti: ecco, non perdete tempo, ringraziatele, regalate un sorriso e stringete loro forte la mano, una donna ha sempre bisogno di una conferma.

 Ed io ho loro: mia madre, a cui devo la persona che sono; mia sorella, il mio esatto alter ego; le mie zie, tenaci forti e grintose; le mie cugine, che mi completano e mi supportano; le mie amiche-angeli custodi a cui riconosco molto del mio rifiorire; le lettrici del mio blog che commentano, condividono, ridono e mi fermano per sapere di più e approfondire; le donne che mi stimano, mi sorridono e credono nelle mie capacità.
 Grazie di esistere, semplicemente.

https://criticaleora.blogspot.com/2017/03/a-te-che-sei-sostanza-dei-giorni-miei.html

https://criticaleora.blogspot.com/2018/03/la-donna.html

Nessun commento:

Posta un commento