martedì 26 marzo 2019

LETTURA, IL SOPRALLUOGO

 Ci siamo quasi, arriverà presto sabato pomeriggio per il nuovo appuntamento di lettura, natura e merenda gustosa e allora abbiamo organizzato un sopralluogo.

 Zona del Santarello, Corviano area di grandi emozioni di bosco, sentieri e panorama: buoni gli ingredienti per attirare la curiosità e l'attenzione dei piccoli lettori e i loro accompagnatori, per trascorrere un pomeriggio insieme alla scoperta di storie, personaggi fantastici immersi nel nostro territorio.

 Già perché l'idea è di condividere letture che si possano ambientare nei luoghi che visiteremo, vivere l'esperienza che hanno provato i protagonisti delle pagine illustrate...

 Cammineremo, ci guarderemo intorno, ci sistemeremo sui sassi o sulle panchine comode, sgranocchieremo anche qualcosa di genuino, fatto in casa dalle organizzatrici dell'evento, Bernardetta e Monica, cosa si potrebbe chiedere di più?

 Vi aspettiamo sabato 30 marzo, dalle 14:30 presso l'area giochi della Chiesa del Santarello, poi ci sposteremo in auto per raggiungere un parcheggio comodo dove lasciare i mezzi e continuare a piedi, immersi nei suoni e nei colori della passeggiata lungo un sentiero "selvaggio", avventurosi noi fino alla merenda!
https://www.facebook.com/pettirosso.ass/
https://www.facebook.com/monica.castellani.94651
https://www.facebook.com/bernardetta.catalani.1










Nessun commento:

Posta un commento